Roland Cogeas Edelweiss, quattro italiane nell’organico per la stagione 2023: c’è anche Elena Pirrone
Rivoluzione in casa Roland Cogeas Edelweiss Squad. La formazione femminile di licenza svizzera, apparentata con la maschile Israel-Premier Tech, è pronta per la stagione 2023, in cui resterà in azione a livello World Tour. Sono state infatti ufficializzate le 11 atlete che ne difenderanno i colori nella prossima annata e, rispetto a quella appena conclusa, le “reduci” saranno soltanto due. Nel nuovo organico figurano peraltro quattro cicliste italiane: l’ultima ufficializzata, in ordine di tempo, è Elena Pirrone, classe 1999, in uscita dalla Valcar Travel&Service. La bolzanina, campionessa del mondo di categoria Junior nel 2017, indosserà gli stessi colori di Lara Vieceli (29 anni), Silvia Magri (22) e Sofia Collinelli (21).
Gli altri volti nuovi della Roland Cogeas Edelweiss sono quelli della belga Fine Delbaere, dell’irlandese Mia Griffin, della britannica Claire Steels e della svedese Nathalie Eklund, oltre che della vietnamita Nguyen Thi That. Le due confermate sono invece la svizzera Caroline Baur e la russa Tatiana Dronova Balabolina, molto costante, ad alto livello, nella stagione 2022.
Inoltre, la formazione svizzera ha ufficializzato l’allestimento, a partire dal 2023, di una squadra giovanile, che sarà in azione nel mondo UCI con una licenza Continental. È la seconda squadra a farlo, dopo la Canyon-SRAM.
Because cycling is for everyone, everywhere in the world… Because cycling rhymes with passion… Roland Cogeas Edelweiss Squad is proud to announce the creation of its development team, playing in Continental for the 2023 season. pic.twitter.com/gDmRJHKxwO
— Roland Cogeas Edelweiss Squad (@TeamRolandCE) October 16, 2022
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |